Agevolazioni

Fondoprofessioni, dote di 500mila euro per chi investe in formazione

Cinquecentomila euro a disposizione di professionisti e aziende che investono nella formazione dei dipendenti. Le risorse sono state stanziate dal Fondo interprofessionale Fondoprofessioni con l’avviso 2/2019. Sono centinaia i corsi riconosciuti - organizzati sul territorio nazionale da enti di formazione specializzati e riferiti alle più diverse aree tematiche - che possono essere rimborsati dal Fondo.

Per presentare la domanda è necessario che lo studio professionale o l’azienda faccia parte di Fondoprofessioni. L’iscrizione è gratuita e può essere effettuata da chi gestisce le buste paga dello studio o dell’azienda riportando il Codice “FPRO” nella denuncia Uniemens.

«In un mercato del lavoro in rapido mutamento e caratterizzato da un’elevata competitività occorrono risposte agili, semplici ed efficaci - ha commentato Marco Natali, presidente di Fondoprofessioni -. Proprio per questo il consiglio di amministrazione ha deciso di dimezzare i tempi di attesa tra presentazione della domanda di finanziamento e partecipazione ai corsi programmati». E sempre in una logica di semplificazione sono stati riconosciuti i cataloghi formativi già approvati dal Fondo, riducendo gli adempimenti a carico degli enti di formazione.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©