Agevolazioni

Avviso per il bando Isi imprese pubblicato entro fine anno

di N.T.

Inail comunica che è in corso di predisposizione l'avviso Isi generalista 2020 per il finanziamento di progetti di investimento delle imprese, con modalità rapide e semplificate, per risorse complessive pari a 200 milioni di euro, come previsto dall'articolo 95, comma 6-bis, del Dl 34/2020.

Il bando, che sarà destinato a tutte le imprese con esclusione di quelle a cui è rivolto l'avviso Isi Agricoltura, sarà suddiviso in assi di finanziamento per l'erogazione di contributi a fondo perduto finalizzati alla realizzazione di progetti destinati a migliorare i livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. La pubblicazione dell'avviso pubblico è prevista entro quest’anno.

Il 6 luglio è stato, invece, pubblicato il bando Isi Agricoltura con risorse di bilancio del 2019 e del 2020, con il quale sono stati messi a disposizione 65 milioni di euro in favore delle micro e piccole imprese per l'acquisto di nuovi macchinari e attrezzature di lavoro caratterizzati da soluzioni innovative per abbattere in misura significativa le emissioni inquinanti e, in concomitanza, conseguire la riduzione del livello di rumorosità o del rischio infortunistico o di quello derivante dallo svolgimento di operazioni manuali.

Entro il 9 novembre saranno pubblicate le regole tecniche per l'inoltro della domanda online e le date dell'apertura dello sportello informatico (cosiddetto click day) da svolgersi entro la fine del 2020.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©