Agevolazioni

Dal 1° giugno appuntamento con il bando Isi 2020

di N.T.

Ufficializzato il calendario delle scadenze per il bando Isi 2020 che mette a disposizione oltre 211 milioni di euro per migliorare la sicurezza nei luoghi di lavoro.

Il prossimo 1° giugno ci sarà l'apertura della procedura informatica per la compilazione della domanda, operazione possibile fino alle ore 18.00 del 15 luglio.Dal 20 luglio verranno messi a disposizione i codici identificativi da scaricare. Le regole tecniche per l'invio della domanda online e quelle dell'apertura dello sportello informatico verranno comunicate entro il 15 luglio.

Le risorse sono suddivise in budget regionali/provinciali e in quattro assi di finanziamento, a sostegno di altrettante tipologie di interventi:
- l'asse 1, quello generalista, ha una dotazione di 94.226.450 euro per i progetti di investimento e di 2.000.000 euro per l'adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale;
- l'asse 2 destina 45 milioni di euro ai progetti mirati in modo specifico alla riduzione del rischio da movimentazione manuale dei carichi;
- l'asse 3 supporta i progetti per la bonifica da materiali contenenti amianto, con 60 milioni di euro;
- l'asse 4 mette a disposizione 10 milioni di euro per le micro e piccole imprese della pesca o della fabbricazione mobili (codici Ateco A03.1 e C31).

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©