Agevolazioni

Agli avvocati 1.000 euro per ogni figlio minore

Al via il nuovo bando di Cassa Forense dedicato alle famiglie, con uno stanziamento di 2 milioni di euro

Al via il nuovo bando di Cassa Forense dedicato alle famiglie, con uno stanziamento di 2 milioni di euro. In particolare, è previsto un contributo di 1.000 euro per ciascun figlio nato, affidato o adottato dal 1° novembre 2019 al 31 dicembre 2021 dagli iscritti, che possono presentare domanda – online, seguendo la procedura disponibile sul sito della Cassa – entro il 15 dicembre prossimo.

Il bando precisa che per partecipare occorre essere in regola con le comunicazioni reddituali alla Cassa e avere un reddito netto professionale inferiore a 50mila euro. Insieme alla domanda occorre infatti presentare l’Isee in corso di validità (oltre a un documento, basta l’autocertificazione, che attesta la nascita, l’adozione o l’affidamento preadottivo del figlio).

I contributi saranno erogati fino a esaurimento dell’importo stanziato in base a una graduatoria. Verrà data la precedenza agli iscritti che nel nucleo familiare non percepiscono l’indennità di maternità, agli eventi che riguardano più figli, a chi ha l’Isee più basso e, infine, ai più giovani.

Con questo bando, spiega Cassa Forense, viene coperta anche l’annualità in cui non era stato proposto perché le risorse erano state tutte indirizzate sul Covid.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©