Contrattazione

Poligrafici, sottoscritto l’accordo sull’assistenza sanitaria integrativa

di Silvia Cainelli

In data 11 febbraio 2019 tra la Commissione Contrattuale Fieg - Asig, con l'assistenza di Slc-Cgil, Fistel-Cisl e Uilcom-Uil è stato sottoscritto l'accordo sindacale per i dipendenti di aziende editrici e stampatrici di giornali quotidiani ed agenzie di stampa.

Assistenza sanitaria integrativa
Con decorrenza 1° gennaio 2019 è entrato in vigore il Ccnl per i dipendenti di aziende editrici e stampatrici di giornali quotidiani ed agenzie di stampa sottoscritto lo scorso 19 dicembre, in cui non era ancora stata individuata una forma di assistenza sanitaria integrativa.
Con l'accordo sindacale in commento, le Parti provvedono ad attuare quanto previsto nell'accordo di rinnovo del Ccnl ed individuano così il Fondo "Salute Sempre" quale fondo di assistenza sanitaria integrativa di settore.
Le aziende quindi dovranno provvedere ad assicurare a tale Fondo tutti i lavoratori a tempo indeterminato. Si ricorda che per ciascun lavoratore è previsto il versamento di un contributo complessivo di euro 120,00 interamente a carico del datore di lavoro.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©