Contrattazione

Prorogata l’iscrizione automatica al fondo di assistenza sanitaria integrativa Salute Sempre

di Redazione Plus Plus24 Lavoro

L'11 luglio 2019 Assografici, Aie, Anes e le organizzazioni sindacali dei lavoratori (Slc Cgil, Fistel Cisl, Uilcom Ui) hanno concordato la nuova proroga dell'iscrizione automatica al fondo di assistenza sanitaria integrativa Salute Sempre di tutti i lavoratori con contratto a tempo indeterminato del settore.

Le parti hanno pertanto previsto l'ulteriore proroga di detta iscrizione dal 1° luglio 2019 sino al 31 dicembre 2019, convenendo che i relativi valori e quelli di eventuali nuovi prolungamenti, saranno ritenuti parte integrante dei miglioramenti economici che dovessero discendere dal rinnovo del Ccnl.

Per il suddetto periodo (1° luglio 2019 - 31 dicembre 2019) le aziende, in aggiunta al contributo di propria competenza, continueranno quindi a farsi carico del pagamento della quota del contributo del 30% a carico del lavoratore.

Sono escluse dall'obbligo dell'iscrizione e del relativo versamento al Fondo le aziende che hanno forme di prevenzione e/o assistenza sanitaria integrativa a favore della generalità dei lavoratori o di alcune categorie di dipendenti, complessivamente equivalenti a quelle erogate dal Fondo. Nel caso in cui le forme di prevenzione e assistenza sanitaria integrativa riguardassero solo alcune categorie di lavoratori, l'esclusione dall'obbligo di iscrizione riguarderebbe esclusivamente queste categorie di lavoratori.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©