Contrattazione

Prorogata la vigenza del ccnl per i dirigenti delle aziende alberghiere

di Redazione Plus Plus24 Lavoro

Il 18 settembre Federalberghi e Manageritalia hanno sottoscritto un accordo per la proroga del Ccnl per i dirigenti delle Aziende alberghiere scaduto 31 dicembre 2018.

Le parti, al fine di consentire la definizione di un quadro di riferimento legislativo e contrattuale di maggiore stabilità, concordano di prorogarne la vigenza del Ccnl fino al 31 dicembre 2019 e riconfermano la necessità di continuare il percorso contrattuale intrapreso in materia di welfare e bilateralità, come leva strategica competitiva.

Per tutto l'arco della proroga, pertanto, le parti si impegnano a mantenere un confronto aperto per approfondire le questioni legate alla sostenibilità del welfare e della bilateralità contrattuale attraverso una programmazione di incontri nel medio periodo, dove potranno essere valutate specifiche esigenze degli strumenti di welfare contrattuale.

Per tutto quanto non previsto dall’accordo, si rinvia alle disposizioni del vigente Ccnl e successive integrazioni, che si intendono integralmente confermate fino alla data di proroga.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©