Contrattazione

Academy interna per la formazione continua

Uno spazio della nuova sede destinato alla creazione di una Academy interna, chiamata “Know-now” con due sale, vere e proprie classi scolastiche altamente tecnologiche per la formazione continua. È l’iniziativa ideata da BeanTech, società che opera nel settore It con attività riferite alla vendita, assistenza e consulenza di infrastrutture informatiche, realizzazione, vendita e consulenza su soluzioni di Big Data & Analytics, Industria 4.0 e App.

Nella nuova sede sono stati ideati spazi per migliorare la qualità della vita dei collaboratori (che hanno un età media di 33 anni) in azienda, privilegiando aree per il confronto, lo svago anche con aree attrezzate esterne ed in generale adottando le soluzioni tecnologiche che possano migliorare la vita di tutti i giorni. L’azienda è socia in due fondazioni scolastiche Its ed occupa costantemente un elevato numero di tirocini sia curriculari che extra.

In virtù del codice ateco è rimasta operativa durante il lockdown, dedicando grande attenzione all’ambito sanitario, con polizze a tutela della salute e attivando la copertura sanitaria per il Covid e servizi di telemedicina disponibili anche per i familiari dei dipendenti. «Il capitale umano rappresenta il nostro principale valore», ha commentato l’ad Fabriano Benedetti. Dopo il primo Dpcm, nel giro di una settimana tutto il personale, quindi più di 110 persone, era in grado di lavorare in smart working e comunicare con gli strumenti di videoconferenza. Nel prossimo futuro si punta a strutturare al meglio lo smart working che rappresenta un’opportunità di sperimentare una differente organizzazione del lavoro.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©