Contrattazione

L’app interna anti contagi, spazi rivisti e test gratuiti

Test sierologico gratuito a tutti i dipendenti, con un richiamo a settembre e a novembre. Lo ha offerto al proprio personale Elettronica, azienda ad alta tecnologia dedicata allo sviluppo di sistemi elettronici per la difesa, che dopo il test, attraverso un ufficio interno dedicato, Health and safety, si è attivata per contattare il medico di famiglia di ciascun dipendente e comunicare l’eventuale esito positivo per accelerare il tampone.

Accoppiato al test sierologico, l’azienda premiata ha ricevuto la menzione speciale del comitato guida per la resilienza al Covid-19 ha anche sottoscritto un accordo sindacale per una app interna, chiamata Hits, di tracciamento dei contatti dentro l’azienda su base volontaria, scaricata dal 50% della popolazione aziendale. «Crediamo che la comunicazione, la condivisione e il coinvolgimento di tutte le persone favoriscano un ambiente di lavoro inclusivo, valorizzando il contributo di ciascuno», ha sottolineato Simone Romagnoli, People Care & Communication Specialist.

Durante l’emergenza sono stati riadattati gli spazi aziendali ed è stato incentivato il pasto da asporto alla scrivania, lanciando il servizio di Packet lunch con l’obiettivo di abbattere l’affollamento della mensa che è stata riadattata.

I dipendenti hanno a disposizione una polizza Covid-19, un intero programma aziendale è dedicato a “La salute è un bene per tutti”. L’infermeria aziendale è dotata di un laboratorio di analisi interno e mensilmente viene offerta la possibilità di fare analisi sia privatamente che con l’assicurazione con canale dedicato. Oltre alle analisi si possono effettuare visite specialistiche che cambiano di mese in mese, le più frequenti sono: oculistica, ortopedica, ginecologica. L’infermiere è presente tutti i giorni e il medico tre volte alla settimana.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©