Contrattazione

Differito il termine delle istanze per l'emergenza Covid-19 ad Ebitemp

di Michele Regina

In relazione al perdurare dello stato emergenziale nazionale a causa del COVID-19 le parti sociali hanno ritenuto necessario differire il termine delle istanze ad Ebitemp (www.ebitemp.it ) fino al 31.01.2021. Il differimento inerisce le istanze per le seguenti prestazioni:
1.ricoveri ospedalieri causa COVID-19;
2.indennità per isolamento domiciliare;
3.riabilitazione respiratoria;
4.decessi a seguito di positività da Covid-19;
5.contributo per acquisto di materiale informatico per la didattica a distanza (DAD) per i figli;
6.contributo per l'acquisto di materiale informatico per la DAD per lavoratrici/lavoratori che frequentano corsi serali;
7.contributo per l'acquisto di materiale informatico per la DAD per lavoratrici/lavoratori che sono iscritti ad un corso legale di laurea;
8.contributo per l'acquisto di materiale informatico per la DAD per lavoratrici/lavoratori con contratti di Apprendistato di I e III livello;
9.contributo per l'acquisto di materiale informatico per lavoratrici/lavoratori che svolgono attività di lavoro in smart working.

Viene fissato al 31.01.2021 il termine ultimo per la presentazione di tutte le istanze sopraindicate; per coloro che matureranno i requisiti di accesso entro il prossimo 31 gennaio 2021, il termine è fissato al 31 maggio 2021. Le parti sociali, al termine dello stato di emergenza, anche laddove non prorogato, si incontreranno per valutare l'eventuale estensione dei termini per la maturazione dei requisiti di accesso alle prestazioni citate.

Nella denegata ipotesi di ulteriore proroga dello stato di emergenza, sarà valutata l'individuazione del nuovo termine utile alla maturazione dei requisiti di accesso delle prestazioni di cui ai punti precedenti.

Sono rimaste invariate le scadenze del 31 agosto 2020 per le seguenti misure di emergenza precedentemente adottate:
1.Congedo parentale;
2.Integrazione della prestazione "Contributo per Asilo nido" cd. "Centri estivi".

Per tali ultime misure il termine per la presentazione delle istanze è stato fissato al 31 ottobre 2020, rispetto al precedente termine suindicato, salvaguardando pertanto la validità delle istanze presentate oltre il citato 31.08.2020.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©