Contrattazione

Sottoscritto l'accordo sui contatti a termine per il settore delle Autorimesse

di Redazione Plus Plus24 Lavoro

Il 7 giugno 2019 Aniasa e le organizzazioni sindacali dei lavoratori (Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti) alla luce delle modifiche legislative intervenute in materia di contratti a tempo determinato e nelle more delle trattative in corso per il rinnovo del C.C.N.L. del 26 luglio 2016 per il personale dipendente dalle aziende esercenti autorimesse, noleggio auto con autista, locazione automezzi, noleggio motoscafi, posteggio e custodia autovettura, lavaggio, soccorso stradale e di assistenza alla mobilità, servizi di noleggio autoambulanza con conducente, scaduto lo scorso 31 dicembre 2018, hanno sottoscritto, in considerazione dell'avvio della stagione estiva, un verbale di accordo per regolamentare provvisoriamente l'utilizzo di detti contratti per le attività stagionali.

Le parti, ferme restando le disposizioni di legge vigenti, la normativa contrattuale non in contrasto con le stesse e la Circolare del Ministero del Lavoro n. 17 del 31 ottobre 2018, convengono di confermare la validità dei contenuti dell'art. 29 sui contratti a termine del C.C.N.L. 26 luglio 2016.

L'intesa ha effetto fino al momento della sottoscrizione dell'accordo di rinnovo del C.C.N.L. di riferimento e, in ogni caso, non oltre la data del 31 ottobre 2019.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©