Adempimenti

Documento tecnico Uniemens: rilasciata la versione 2.11

di Luca Vichi

Nuova versione del Documento tecnico per la compilazione dei flussi delle denunce retributive e contributive individuali mensili – flusso Uniemens. Le novità contenute nella versione 2.11 del 21 ottobre 2014 riguardano i seguenti aspetti:


- lavoratori dipendenti <DenunciaIndividuale>. Viene variata la struttura ramo <PrevMarinara> in <FondiSpeciali> di <DatiParticolari> di <DatiRetributivi> e in <FondiSpeciali> di <DatiParticolariMesePrecedente> di <DatiRetributiviMesePrecedente> di <MesePrecedente>. Vengono in particolare implementate le informazioni richieste con l'inserimento dei seguenti sottoelementi: <RetrMediaGiornaliera>, <ComponentiFisseRetribPM>, <ComponentiVariabiliRetribPM>, <ComponentiStraordRetribPM>, <PresContrattoIndAzPM> e <GiornoSbarcoPM>;


- lavoratori iscritti a gestioni ex INPDAP <ListaPosPA>. Viene aggiornata la descrizione dell'elemento <DataSottoscrizioneDomanda> di <DatiPosContribIscritto> di <E1_FondoPensioneCompl> prevedendone l'obbligatoria compilazione con decorrenza 1° gennaio 2015.


Le modifiche all'Allegato Tecnico
Viene rilasciata anche la nuova versione dell'Allegato Tecnico 2.11.0. Nell'elemento <CausaleACredito>, <AltrePartiteACredito> della posizione contributiva aziendale sono stati inseriti i seguenti nuovi codici:


L924 Sgravio aziendale ex. DI 14/02/2014 quota a favore del datore di lavoro
L925 Sgravio aziendale ex. DI 14/02/2014 quota a favore del lavoratore
L926 Sgravio territoriale ex. DI 14/02/2014 quota a favore del datore di lavoro
L927 Sgravio territoriale ex. DI 14/02/2014 quota a favore del lavoratore


Viene inoltre aggiornata la descrizione del codice EBI1 in <CodConv> di <Conv> di <ConvBilat> di <DatiParticolari> di <DatiRetributivi> con l'aggiunta del rimando alla circolare INPS n. 116/2014 (convenzione per adesione tra l'Istituto Nazionale della Previdenza Sociale e l'Ente Bilaterale Piccole Imprese e Cooperative).

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©