Adempimenti

Aggiornato il documento tecnico Uniemens con la release 3.4.2

di Luca Vichi

Il 30 settembre l'Inps ha rilasciato un nuovo allegato tecnico per la compilazione dei flussi delle denunce retributive e contributive individuali mensili uniemens (documento tecnico uniemens: versione 3.4; schema di validazione: versione 3.4.0). Le novità, estremamente limitate, interessano esclusivamente l'appendice B.

Il nuovo codice di <CodConv>
Nell'elemento <CodConv> di <Conv> di <ConvBilat> di <DatiParticolari> di <DatiRetributivi>, in seguito alla nuova convenzione sottoscritta dall'Istituto, viene inserito il nuovo codice Ebap (Ente bilaterale autonomo settore privato “E.BI.A.S.P.”).

Le novità dell'appendice B di <DenunciaAziendale>
Per quanto attiene invece l'Appendice B di <DenunciaAziendale> è previsto l'inserimento della nuova causale M158 (“Fondo di solidarietà bilaterale dei Gruppi Ormeggiatori e barcaioli, periodo marzo 2014/luglio 2016. Circolare 141/2016”) in <CausaleADebito> di <AltrePartiteADebito>.
Ciò in attuazione di quanto previsto dall'istituto nella circolare 141 del 3 agosto 2016 con la quale, dopo l'istituzione del fondo di solidarietà bilaterale del settore dei gruppi ormeggiatori e barcaioli dei porti italiani operata con il decreto interministeriale 95440/2016, sono state fornite indicazioni e chiarimenti operativi nonché illustrate le modalità di compilazione del flusso uniemens.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©