Adempimenti

Allegato tecnico uniemens: le novità della release 4.1.1 per ListaPosPA

di Luca Vichi

In data 18 maggio 2018 l'Inps ha rilasciato un nuovo allegato tecnico per la compilazione dei flussi delle denunce retributive e contributive individuali mensili Uniemens (release: 4.1.1; documento tecnico Uniemens: versione 4.1; schema di validazione: versione 4.1.1).
Le novità interessano esclusivamente l'elemento <ListaPosPA> con l'inserimento di nuovi codici in <TipoServizio> e in <CodiceCessazione>.

Il nuovo codice di “CodiceCessazione”
Viene previsto l'inserimento in <CodiceCessazione> del nuovo codice 51 avente il significato di “Risoluzione immediata di rapporto di lavoro per recesso da parte del datore”.
Ciò in attuazione del messaggio INPS n. 1974 dell'11 maggio 2018 con il quale l'Istituto ha fornito chiarimenti in merito alla compilazione della denuncia mensile Uniemens – ListaPosPA in alcune casistiche particolari.

I nuovi codici di “TipoServizio”
Sempre in conseguenza dell'emanazione del messaggio n. 1974/2018, nell'elemento <TipoServizio> vengono invece inseriti i seguenti nuovi codici:
- 86 avente il significa di “Congedo Obbligatorio Maternità oltre il rapporto di lavoro - articolo 24, comma 2, del Dlgs 151/2001”;
- 87 avente il significato di “Mancato Preavviso”.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©