Adempimenti

Prorogata al 6 settembre la denuncia contributiva Dmag del 2° trimestre 2019

di Pietro Gremigni

Il modello Dmag per la denuncia dei contributi dovuti dagli operai agricoli relativa al 2° trimestre 2019 potrà essere inviato fino al 6 settembre 2019.
L'Inps, con il nuovo messaggio 31 luglio 2019, n. 2943, prendendo atto delle numerose novità da inserire nella denuncia contributiva, ha deciso di spostare il termine di scadenza prevista per il 31 luglio 2019 al nuovo termine del 6 settembre prossimo.
I datori di lavoro agricolo devono infatti recepire una serie di novità da esporre nel Dmag in relazione al Tfr, Apprendisti in agricoltura, numero di giornate, Retribuzione teorica e persa, illustrate in diversi messaggi emanati nel corso del 2019 dall'Inps.
Ricordiamo che l'ultima legge di bilancio ha prorogato per la seconda volta il passaggio dal sistema Dmag al sistema Uniemens con mensilizzazione delle denunce contributive.
L'obbligo per i datori di lavoro agricoli che occupano operai, di trasmettere le denunce all'Inps, mensilmente, attraverso il sistema Uniemens è stato infatti differito di un altro anno, ossia al 1° gennaio 2020, sempreché all'ultimo momento non venga ancora spostato in avanti l'appuntamento con la denuncia contributiva mensile.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©