Adempimenti

Digitalizzazione, dal 23 novembre novità sulla registrazione a MyAnpal

di N.T.

Saranno on-line da lunedì 23 novembre le nuove modalità di registrazione alla scrivania applicativa di Anpal: lo ha evidenziato in una nota pubblicata sul suo sito l'Agenzia nazionale per le politiche attive del lavoro.
La nuova procedura interesserà principalmente i nuovi utenti, cioè cittadini, datori di lavoro e operatori che si registreranno per la prima volta a MyANPAL, la scrivania che consente l'accesso a tutti i servizi online dell'Agenzia.
Il cambio procedurale non avrà un particolare impatto per i soggetti già registrati, i quali dovranno solo resettare la password: al primo login dalla riattivazione dei servizi, dovranno cliccare sul link “Recupera la tua password”, accessibile dalla colonna sinistra della pagina di login, specificare l'indirizzo email di registrazione e il cognome, e poi seguire le indicazioni ricevute via email per reimpostare la nuova password.
Tutti gli utenti, vecchi e nuovi, potranno inoltre inserire o aggiornare i propri dati in MyANPAL cliccando sul servizio Anagrafica.
L'Agenzia ha sottolineato che il nuovo manuale di registrazione per i tre profili - cittadino, datore di lavoro e operatore - sarà disponibile a breve nel portale Anpal nella sezione dedicata ai manuali per cittadini.
Per supporto alle operazioni di accesso o per ulteriori informazioni è possibile contattare Anpal tramite il Numero unico lavoro (Nul) 800 00 00 39 o tramite il Modulo di contatto online.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©