Rapporti di lavoro

Regione Lombardia, da luglio le domande di Cigs solo per via telematica

di Ivano Franco Colombo

L'Arifl (Agenzia regionale per l'istruzione, la formazione e il lavoro) della Lombardia, con un comunicato del 23 giugno 2017, ha reso noto che a decorrere dal 1° luglio p.v., tutte le domande di esame congiunto Cigs, le comunicazioni di apertura di licenziamento collettivo e le relative comunicazioni di esito, nonché ogni ulteriore comunicazione afferente le procedure, dovranno essere trasmesse all'agenzia stessa tramite l'applicativo informatico VertenzeOnLine.

La comunicazione fa seguito alla pubblicazione sul Burl del 17 maggio 2017 del Decreto n. 71/2017 con cui Arifl, attraverso l'approvazione della relativa disciplina di dettaglio, ha disciplinato il passaggio ad una gestione interamente telematica delle procedure di Cigs e di licenziamento collettivo di competenza regionale.

Devono continuare ad essere rese per iscritto, entro sette giorni dalla comunicazione dei recessi, l'elenco dei lavoratori licenziati e le modalità di applicazione dei criteri di scelta ex articolo 4, comma 9, della legge 223/1991.

L'Arifl ricorda che è possibile fin da ora accreditarsi ed inserire le pratiche di Cigs e di licenziamento collettivo.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©