Rapporti di lavoro

Con Partner 24 Ore i commercialisti in rete per sviluppare il business

a cura della redazione del Sole 24 Ore del Lunedì

Nasce Partner 24 Ore, network professionale del Gruppo 24 Ore che punta a offrire ai commercialisti nuove opportunità di business e maggiore visibilità sul territorio, grazie ai vantaggi derivanti dall’appartenenza a una comunità esclusiva, con la qualità del Sole 24 Ore.

Partner 24 Ore costruisce un ponte di relazioni tra i commercialisti e altri soggetti, i Business partner, ovvero società specializzate e professionisti certificati che erogano specifici servizi, in ambito non fiscale. Partner 24 Ore è riservato a un numero limitato di commercialisti: un regolamento e un codice etico fisseranno i requisiti specifici per entrare nel network, pensato per gli studi strutturati con una elevata propensione ad attività consulenziali evolute. I Business partner dovranno dimostrare di svolgere a titolo professionale l’attività per cui si propongono e presentare case history a testimonianza della loro esperienza.

Ma come funziona Partner 24 Ore? Immaginiamo che un cliente rivolga al proprio commercialista una richiesta che esula dalle sue attività tipiche. Il commercialista inoltra la richiesta a Partner 24 Ore. Il network seleziona i Business Partner più adeguati: tra questi, il commercialista sceglie quello che eroga la prestazione sotto la diretta supervisione del commercialista stesso.

Il network esclusivo mira a sviluppare il fatturato tramite l’offerta ai propri clienti di nuovi servizi. A titolo esemplificativo (e non esaustivo): wealth management; finanza strutturata, M&A advisory, consulenza manageriale, consulenza digital e It, supporto finanziamenti, internazionalizzazione, sicurezza sul lavoro, Dlgs 231, Privacy, certificazioni ambientali.

Sono previste, tra l’altro, una campagna pubblicitaria con due uscite sul Sole 24 Ore con indicazione del singolo soggetto aderente (in sede collettiva); promozione (per un mese) nella homepage del sito Partner 24 Ore e nella sezione Business partner dello stesso sito; una campagna social.

L’appartenenza a una comunità di eccellenze, con i valori del mondo Sole 24 Ore, è garantita da un’apposita targa, di una tessera-card e dalla possibilità di utilizzo del marchio nella propria carta intestata. Previsti anche newsletter e webinar a contenuto riservato a cura dei Business partner.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©