Rapporti di lavoro

I direttori del personale di fronte all’emergenza Covid

Entro il 5 giugno le risposte per far luce sulle scelte effettuate durante il lockdown e per la ripresa

I direttori del personale come hanno affrontato l’emergenza Covid? Quali scelte hanno compiuto per superare le sfide generate dalla crisi? E in che modo si sono preparati per la ripartenza? Questioni importanti perché hanno a che fare con temi sensibili come i licenziamenti, la cassa integrazione, la formazione e lo smart working.

Una risposta arriverà dall’indagine avviata da Gidp (associazione dei direttori di risorse umane) in collaborazione con Mopi (Marketing e organizzazione delle professioni), Il Sole 24 Ore e Simone Bandini Buti.

Partita la settimana scorsa l’indagine si chiuderà il 5 giugno e prevede un set di sei domande a risposta multipla che cercano di far luce sulle scelte compiute durante l’emergenza e su quelle legate al riavvio dell’attività. La ricerca punta inoltre a comprendere anche se si è scelto di farsi consigliare da uno studio legale, se le indicazioni normative sono state “giudicate” sufficientemente chiare e quale è stato l’impatto del lavoro da remoto sulle performance lavorative.

L’obiettivo è infatti capire le sfide che i direttori delle risorse umane hanno dovuto affrontare e affronteranno in tema di cassa integrazione, licenziamenti, smart working, formazione e prospettive future di gestione delle risorse umane.

Sarà possibile rispondere fino al 5 giugno al link: https://www.surveymonkey.de/r/CovidHR.

I risultati saranno pubblicati sul Sole 24 Ore e l’indagine completa sarà disponibile nell’area riservata agli associati del sito Gidp e su quello Mopi.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©