Agevolazioni

Inail, pubblicate le graduatorie provvisorie del Bando Isi 2018

di M.Piz.

Dopo il click day dello scorso 14 giugno, sono stati pubblicati sul sito dell'Inail gli elenchi provvisori, in ordine cronologico, delle domande di finanziamento al Bando Isi 2018. In palio ci sono 370 milioni da erogare a fondo perduto in conto capitale, ripartiti in budget regionali, e che potranno coprire fino al 65% delle spese sostenute per ogni progetto ammesso, con contributo massimo erogabile fino a 130mila euro.
Negli elenchi le domande ammesse sono evidenziate con la lettera “S”, mentre le domande provvisoriamente non ammissibili per carenza di fondi sono caratterizzate dalla lettera “N”. Per le domande con la lettera “S” – ricorda l'Istituto – l'ammissione negli elenchi provvisori deve essere convalidata con l'invio del modulo “A” e della documentazione a conferma e completamento della domanda entro il termine di scadenza del 25 luglio, secondo le modalità indicate nell'Avviso pubblico. La procedura di upload, in particolare, consentirà il caricamento del modulo “A” solo a conclusione del caricamento di tutti i documenti obbligatori previsti per la specifica tipologia di progetto
Si ricorda che anche questa edizione del Bando Isi è caratterizzata da diversi Assi di finanziamento. L'Asse 1 (Isi Generalista) può contare su 182 milioni, di cui 180 per i progetti d'investimento e 2 per progetti di adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale. L'Asse 2 (Isi Tematica) dispone di 45 milioni destinati a progetti per la riduzione del rischio da movimentazione manuale dei carichi, l'Asse 3 (Isi Amianto) destina 97,4 milioni a progetti di bonifica. L'Asse 4 (Isi Micro e piccole imprese) può a sua volta contare su 10 milioni destinati a progetti destinati a micro e piccole imprese operanti nei settori della pesca e del tessile, abbigliamento, pelle e calzature, mentre l'Asse 5 (Isi Agricoltura) dispone di 35 milioni, di cui 30 destinati alla generalità delle imprese agricole e 5 riservati agli agricoltori under 40 organizzati anche in forma societaria.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©