Agevolazioni

Veneto, ultima chiamata per il bando imprese pronte, resilienti e operative

di Cristian Callegaro

Ancora pochi giorni per richiedere i contributi messi a disposizione dalla Regione Veneto: 14 milioni di euro per la realizzazione di progetti destinati a lavoratori, titolari d'impresa o liberi professionisti.

"Alleniamoci al futuro. Nuove competenze per il lavoro che cambia" è il bando per consentire alle imprese e alle persone di migliorare la loro capacità di rispondere a periodi di crisi o di trasformazione del modo di apprendere, di lavorare, di vivere il quotidiano e incentivare gli investimenti sull'aggiornamento delle competenze dei lavoratori.

Gli enti accreditati per la formazione continua e le imprese private possono richiedere contributi per la realizzazione di progetti destinati a lavoratori, titolari d'impresa o liberi professionisti e che seguono la seguente linea di intervento, dato che per l’altra i termini di presentazione delle domande sono già scaduti:

Imprese P.R.O. – Pronte, Resilienti, Operative, ovvero proposte finalizzate allo sviluppo e alla crescita delle competenze dei lavoratori e che prevedano interventi di accompagnamento (coaching, assistenza e consulenza, voucher, webinar) orientati al raggiungimento tempestivo dei fabbisogni espressi dalle aziende. I progetti dovranno avere un valore complessivo compreso tra i 20.000 e i 70.000 euro e possono essere presentati dal 21 giugno al 16 luglio 2021;

Le proposte devono essere inviate alla Regione del Veneto tramite l'applicativo SIU – Sistema Informativo Unificato. Se non si è in possesso delle credenziali per l'applicativo SIU è necessario registrarsi al portale GUSI (Gestione Utenti Sistema Informativo), seguendo le istruzioni disponibili su www.regione.veneto.it/web/programmicomunitari/siu.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©