Agevolazioni

Veneto, agevolazioni alle imprese e liberi professionisti per progetti di innovazione

di Cristian Callegaro

Un bando di Veneto Sviluppo a sostegno della ripartenza del sistema economico e produttivo del territorio. L'obiettivo è quello di sostenere l'innovazione di processo, dell'organizzazione delle imprese e la digitalizzazione dei professionisti, per la ripartenza del sistema economico e produttivo del Veneto colpito dalla pandemia "Covid-19.

Micro, piccole, medie imprese (PMI) e grandi imprese manifatturiere, con sede operativa in Veneto possono richiedere finanziamenti per diversi interventi, tra cui:
• consulenze specialistiche e servizi esterni di carattere tecnico-scientifico;
•conoscenze (brevetti);
•investimenti in beni Industria 4.0 (hardware e software);
•consulenze per la progettazione di un'architettura telematica;
•investimenti materiali e immateriali per la transizione digitale;
•costi di esercizio (materiali consumabili impiegati nel progetto).

Le Pmi possono presentare progetti che prevedono una spesa compresa tra i 100.000 e i 500.000 euro, le grandi imprese tra i 500.000 e 1.000.000 euro.

Le agevolazioni sono concesse in forma mista di contributo a fondo perduto e finanziamento agevolato. Il soggetto richiedente può individuare il finanziatore tra le banche e degli intermediari finanziari convenzionati con Veneto Sviluppo.

La domanda deve essere presentata tramite procedura informatica disponibile sul sito www.venetosviluppo.it dal 19 al 26 luglio 2021.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©