Contrattazione

Slitta una tantum e premio di risultato per il ccnl turismo

di Redazione Plusplus24 Lavoro

Il 31 marzo 2021, tra Fiavet e Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs è stato sottoscritto un accordo per prorogare l'erogazione dell'una tantum ed i termini previsti in tema di "Premio di risultato".

Le Parti hanno, infatti, dichiarato che l'intero settore si trova ancora oggi a dover affrontare una situazione di crisi imputabile all'attuale emergenza sanitaria ed alle misure di contenimento adottate per contrastare la diffusione del Covid-19, che continuano a determinare il fermo delle attività delle aziende e che tali conseguenze economiche negative si rifletteranno sull'andamento dei flussi turistici per questo e il prossimo anno.

A tal fine concordano, quindi, di posticipare la corresponsione della II° e III° tranche di una tantum, come previsto nell'articolo 151 del ccnl 24 luglio 2019, rispettivamente a settembre e novembre 2021 e i termini previsti all'articolo 13, comma 10, in tema di "Premio di risultato" rispettivamente a ottobre e dicembre 2021, fatti salvi accordi di miglior favore sottoscritti in materia.

Infine, le parti si impegnano a procedere a una verifica congiunta dello stato del settore entro la fine del mese di settembre 2021.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©