Contrattazione

Al via il piano vaccinale nell’artigianato

L’adesione volontaria verrà opzionata mediante una piattaforma dedicata che il rispetto della privacy come previsto dall'Autorità Garante.

di Michele Regina

Con il comunicato del 3 giugno 2021 SAN.ARTI. informa l'inizio, per i lavoratori dell'artigianato, della campagna di vaccinazioni nei luoghi di lavoro promossa dalle organizzazioni imprenditoriali - Confartigianato Imprese, CNA, Casartigiani, CLAAI - e dalle OOSS confederali dei lavoratori - CGIL, CISL e UIL - in applicazione del Protocollo nazionale sottoscritto lo scorso 6 aprile u.s. da Governo e Parti sociali per adottare misure di contenimento alla diffusione del COVID-19 attraverso la vaccinazione in azienda.

Le Parti sociali hanno pertanto affidato a SAN.ARTI. - il Fondo di Assistenza Sanitaria Integrativa per i lavoratori dell'artigianato da loro promosso - la gestione del Piano vaccinale COVID-19 per la vaccinazione degli iscritti e contribuire così alla realizzazione degli obiettivi del Piano nazionale con le Istituzioni e gli altri attori coinvolti.

L'avvio del Piano per il settore rappresenta l'impegno delle relative Parti sociali per consentire a tutti i lavoratori, che operano anche nelle imprese di più piccola dimensione, di poter riprendere l'attività in sicurezza, mediante l'ausilio e gli strumenti della bilateralità.

Il Piano vaccinale Covid-19, sviluppato con UniSalute, consentirà ai dipendenti delle imprese artigiane che versano a SAN.ARTI., ai titolari e ai volontari iscritti di ricevere la somministrazione del vaccino COVID-19 nei 200 punti convenzionati, in connessione con il Servizio Sanitario Nazionale, senza dover sostenere alcun costo. L'adesione volontaria verrà opzionata mediante una piattaforma dedicata che il rispetto della privacy come previsto dall'Autorità Garante.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©