Contrattazione

Erogazione una tantum contrattuale per il Ccnl misericordie

di Cristian Callegaro

Con il cedolino paga di settembre in arrivo l'una tantum contrattuale per i lavoratori aventi diritto cui si applica il contratto collettivo nazionale di lavoro misericordie.

L'intesa, sottoscritta il 4 giugno 2021, tra Misericordie, Fp-Cgil, Cisl-Fp e Uil-Fpl, nell'ottica di un primo riallineamento con il Ccnl Anpas, ha previsto la corresponsione di un incremento tabellare della retribuzione pari a 85 euro lordi riferiti alla categoria C3 e riparametrati sulle altre categorie, come da tabella contenuta nello stesso accordo.

In materia di una tantum per il recupero delle perdite economiche nel periodo di vacanza contrattuale, al personale assunto prima del 1° gennaio 2020 e ancora in servizio il 4 giugno 2021, è riconosciuto un importo a titolo di una tantum pari a 1.200,00 euro parametrati sulla categoria C3. Dopo la prima tranche erogata a luglio, la seconda tranche di 300,00 euro viene erogata con la retribuzione di settembre. La terza e la quarta spetteranno a novembre 2021 e gennaio 2022.

Di seguito si riportano i valori dell'una tantum per categoria/fascia.

Tabelle

Si ricorda che le parti hanno inoltre stabilito di sospendere l'erogazione della quota di produttività ex articolo 48 riferita all'anno 2021, al fine di verificarne quantità e modalità di erogazione a seguito del processo di unificazione contrattuale con Anpas.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©