Adempimenti

Nuove causali per le casse dei consulenti del lavoro degli ordini di Lodi e di Bolzano

Con la risoluzione n. 93/E del 4 novembre 2015 l'agenzia delle Entrate ha istituito le nuove causali contributo “LO00” e “BZ00” per consentire agli iscritti al Consiglio provinciale dell'Ordine dei consulenti del lavoro di Lodi e di Bolzano di versare i contributi dovuti alle rispettive organizzazioni tramite modello F24.
La convenzione del 17 febbraio 2011 e successivi rinnovi, stipulata tra l’agenzia delle Entrate e il Consiglio nazionale dell'Ordine dei consulenti del Lavoro, ha regolato il servizio di riscossione, mediante il modello F24, per il versamento dei contributi dovuti dagli iscritti ai suddetti Ordini.
In sede di compilazione del modello F24 le causali sono esposte nella sezione “Altri enti previdenziali e assicurativi” (secondo riquadro), in corrispondenza, esclusivamente, delle somme indicate nella colonna “importi a debito versati”.
Nel campo “codice ente” è indicato il codice “0005”.
Nel campo “codice sede” è indicata la sigla della provincia di iscrizione all'Albo dei consulenti del lavoro, desumibile dalla “Tabella T2 - sigla delle province italiane” pubblicata sul sito www.agenziaentrate.gov.it.
Nel campo “codice posizione” è indicato il codice di iscrizione all'Albo dei consulenti del lavoro, nel formato “NNNNN”. Nello spazio “periodo di riferimento: da mm/aaaa a mm/aaaa” è indicato il periodo di competenza del contributo versato nel formato “MMAAAA”.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©