Adempimenti

Accordo tra Assindatcolf e Confagricoltura

di N.T.

Da febbraio, in diverse strutture territoriali di Confagricoltura, potranno essere attivati sportelli di Assindatcolf, l’associazione nazionale dei datori di lavoro domestico. Sull’altro fronte, saranno confermati ed estesi i protocolli in base a cui nelle sedi Assindatcolf sono operativi i servizi di assistenza promossi da Confagricoltura, quali l’assistenza fiscale tramite Caf e gli sportelli dei patronati.
Questi gli effetti dell'accordo tra Assindatcolf e Confagricoltura, la Confederazione generale dell'agricoltura italiana, firmato oggi con l'obiettivo di offrire agli associati maggiori servizi e incrementare la rappresentatività su scala nazionale.

«Da oggi, - ha dichiarato il presidente di Confagricoltura, Mario Guidi - grazie al nuovo partner Assindatcolf, la rete dei servizi rivolti alle migliaia di cittadini, che ogni giorno entrano nelle nostre sedi territoriali, si allarga al settore domestico, una componente fondamentale nella gestione della vita quotidiana di ogni famiglia italiana. È proprio per questo motivo che con Assindatcolf abbiamo intrapreso un percorso comune, per supportare le famiglie, per combattere il lavoro nero e per promuovere la cultura della legalità».

«Questo accordo di partenariato – ha affermato il presidente Assindatcolf, Renzo Gardella – ha un significato politico molto importante: due associazioni storiche, tra le più rappresentative nei rispettivi settori di riferimento, avviano una sinergia per l'ottimizzazione di politiche e servizi, al fine di garantire una sempre maggiore tutela delle famiglie, ma soprattutto per rendere più efficiente l’assistenza e contribuire, così, a combattere le storture e i costi del sistema».

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©