Adempimenti

Dichiarazioni 24, giovedì 13 giugno la giornata dedicata a Redditi persone fisiche

di Redazione Quotidiano del Fisco

Prosegue Dichiarazioni24 , il percorso di informazione professionale del Sole 24 Ore dedicato alle dichiarazioni dei redditi delle società e delle partite Iva. Dopo i primi due convegni in streaming del 30 maggio e del 6 giugno (ancora visibili online), giovedì prossimo - 13 giugno - sarà la volta del terzo incontro con i relatori di Telefisco e gli esperti del quotidiano.

L’appuntamento di giovedì prossimo è dedicato alla dichiarazione dei redditi delle partite Iva (professionisti, autonomi). Questo il programma dettagliato:

Detrazioni e deduzioni: le novità. Luca De Stefani;

I redditi immobiliari e la cedolare secca. Gian Paolo Tosoni;

I redditi di capitale e i redditi diversi: dividendi e capital gain. Marco Piazza.

Come seguire Dichiarazioni24

Tutti gli appuntamenti di Dichiarazioni24 possono essere seguiti direttamente online abbonandosi al prodotto (al prezzo di 119 euro più Iva). Dichiarazioni24 prevede, nel dettaglio:

nove convegni online con gli esperti fino alla fine dell’anno (il programma dettagliato è su internet e sarà aggiornato anche in base all’eventuale proroga del termine di invio delle dichiarazioni dei redditi);

la possibilità di porre i propri quesiti agli autori - che affronteranno i temi di maggior interesse nel corso degli eventi - tramite la banca dati dedicata;

una banca dati che sarà aggiornata fino al 31 dicembre di quest’anno e conterrà: le istruzioni autorali tratte dai volumi Dichiarativi del Gruppo 24 Ore (con immagini stralciate dai modelli di riferimento); gli articoli di commento tratti dai fascicoli in edicola e da Settimana Fiscale; la documentazione ufficiale (normativa e prassi); i quesiti derivanti dall’Esperto risponde e dagli archivi delle banche dati; le notizie tratte dal Quotidiano del fisco; tool/fogli di calcolo e simulazioni.

Tutti gli abbonati a Plusplus24FiscoAi e Plusplus24Fisco Pro avranno i contenuti di Dichiarazioni24 compresi all’interno del proprio prodotto.

I prossimi appuntamenti

Prima della pausa estiva, dopo l’appuntamento di giovedì, Dichiarazioni24 propone altri due convegni con gli esperti:

giovedì 20 giugno: Calcoli e versamenti. Le regole base: versamenti e compensazioni. I termini per le operazioni straordinarie

giovedì 11 luglio: I versamenti in proroga. I versamenti in proroga con la maggiorazione. La gestione delle rateazioni.

Altri quattro appuntamenti sono in calendario dopo l’estate, a partire dal 12 settembre.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©