Adempimenti

Convenzione tra Inps e Caf per la Certificazione Isee 2019

di Redazione Guida al Lavoro

Tra l'Inps e i Centri di Assistenza Fiscale (Caf) è stato adottato lo schema di convenzione per l'attività relativa alla certificazione Isee per il 2019.

Lo comunica l'Istituto con il messaggio 1° luglio 2019, n. 2439.

L'Inps precisa che utilizzando tale schema, che ha validità fino al 31 dicembre 2019, ogni Caf in possesso dei requisiti indicati ha facoltà di stipulare con firma digitale una convenzione con l'Inps. I Caf interessati alla sottoscrizione della convenzione per l'attività relativa alla certificazione Isee per il 2019 dovranno rivolgersi alla Direzione centrale Organizzazione e sistemi informativi - Area Sviluppo dei processi di integrazione e sinergia e procedimentalizzazione delle convenzioni con Soggetti Privati e Professionisti, al seguente indirizzo email: Convenzioni.CAF@inps.it.

I pagamenti per il servizio reso dai Caf sono gestiti dalla Direzione centrale Ammortizzatori sociali.

I soggetti convenzionati dovranno trasmettere le fatture, esclusivamente in formato elettronico, attraverso il Sistema di Interscambio (Sdi). La fattura elettronica dovrà riportare il codice univoco UF5HHG e dovrà essere compilata secondo le indicazioni del documento "Convenzioni-Contratti Riferimento Amministrazione" presente nella pagina "Istruzioni ed esempi per la compilazione".

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©