Adempimenti

Intesa per l’Asse.Co. tra consulenti e Cifa

di N.T.

Accordo tra la Fondazione studi consulenti del lavoro e la Confederazione italiana delle federazioni autonome (Cifa) per la diffusione e l’utilizzo dell’asseverazione contributiva (Asse.Co.). Questa procedura, ha sottolinea il presidente della Fondazione, Rosario De Luca, «porta le aziende a ottenere non solo un vero e proprio “marchio di legalità” ma anche un audit interno con cui procedere nel pieno rispetto delle norme e quindi dell’etica del lavoro».

Tramite l’utilizzo dell’Asse.Co. si vuole favorire la diffusione del lavoro etico e regolare e contrastare il fenomeno del dumping contrattuale. Per Andrea Cafà, presidente di Cifa «grazie alla collaborazione con la Fondazione studi aiuteremo le imprese sane a crescere meglio. Le imprese hanno bisogno di servizi validi, e la possibilità di certificare la regolarità delle procedure interne attraverso l’Asse.Co. è sicuramente uno di questi».

Nei prossimi mesi Fondazione studi e Cifa realizzeranno progetti per far conoscere i vantaggi offerti dallo strumento, anche in termini di qualità dell’organizzazione aziendale e riduzione degli accessi ispettivi.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©