Adempimenti

Agenzie per il lavoro: al via le richieste dei rimborsi al Formatemp

di Michele Regina

Con nota del 12 maggio 2021, Formatemp ha fornito alle agenzie per il lavoro le indicazioni per la presentazione delle richieste di rimborso attinenti al trattamento di integrazione salariale (Tis cosiddetto "semplificato") per le sospensioni/riduzioni dell'orario di lavoro, relative al mese di aprile 2021.

Le agenzie possono inviare al fondo, dalle ore 12:00 del 17 maggio alle ore 12:00 del 21 maggio 2021, le richieste di rimborso, con tutti gli elementi di dettaglio degli importi erogati a titolo di trattamento di integrazione salariale "semplificato" per il mese di aprile 2021 ai dipendenti temporanei in missione presso utilizzatori che hanno fruito di ammortizzatori Covid-19 (Cigo, Fis, Cigd) anche per i loro dipendenti diretti. Gli elementi da fornire al fondo saranno pari alla somma dei singoli importi relativi a ciascun lavoratore, e andranno ripartiti tra quota retributiva e quota contributiva, con esclusivo riferimento ai giorni di riduzione/sospensione dell'orario di lavoro causati dal Covid-19 e non all'intera retribuzione del mese di aprile 2021.

Come di consueto, il modello di dichiarazione, in forma di autocertificazione ai sensi del Dpr n445/2000, sarà trasmesso al fondo compilando l'apposito "form" rinvenibile sulla piattaforma https://tis.formatemp.it . Solo in caso di comprovate difficoltà tecniche nella trasmissione del suddetto "form" e previa autorizzazione del Fondo, sarà possibile inviare, entro il medesimo termine, la dichiarazione tramite Pec all'indirizzo: direzione@pec.formatemp.it. Pertanto, il Fondo non prenderà in considerazione dichiarazioni inviate via Pec in mancanza di preventiva autorizzazione scritta. Nel caso di inserimenti duplicati sulla piattaforma, sarà considerata valida solo l'ultima dichiarazione inviata entro i termini. Saranno successivamente comunicate le tempistiche e le modalità per la rendicontazione delle prestazioni erogate ai beneficiari nel periodo in esame.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©