Agevolazioni

Sanificazione, al via le domande

di Gianluca Dan

Con comunicato stampa di ieri l’agenzia delle Entrate ricorda l’apertura del canale telematico per l’invio delle domande per il credito d’imposta per la sanificazione e l’acquisto dei dispositivi di protezione (Dpi) introdotto dal decreto Sostegni bis e rivolto a esercenti attività d’impresa, arti e professioni, enti non commerciali e strutture ricettive extra-alberghiere a carattere non imprenditoriale.

Il credito è pari al 30% delle spese sostenute a giugno, luglio e agosto 2021, fino a un massimo di 60mila euro per beneficiario, nel limite complessivo della dotazione messa a disposizione di 200 milioni. Per accedere al beneficio, va comunicato all’Agenzia l’ammontare delle spese ammissibili sostenute nei tre mesi, utilizzando il modello presente sul sito delle Entrate approvato dal provvedimento 191910/2021. La comunicazione può essere inviata fino al 4 novembre solo con modalità telematiche, direttamente dal contribuente o tramite intermediario abilitato.

Al massimo entro 5 giorni dall’invio viene rilasciata una ricevuta che attesta la presa in carico o l’eventuale scarto, con indicazione delle motivazioni.

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©