Adempimenti

Tatiana Biagioni nuovo presidente di Agi

di N.T.

L'avvocata Tatiana Biagioni è stata eletta presidente di Agi-Avvocati giuslavoristi italiani per il triennio 2021-2024. Succede ad Aldo Bottini, al compimento del secondo mandato.

Tatiana Biagioni si occupa tra l'altro di pari opportunità e diritto antidiscriminatorio, con particolare riguardo alle tematiche di genere. Consigliera di parità della Provincia di Milano dal 2002 al 2013, è stata consigliera di fiducia del Politecnico di Milano dal 2010 al 2014. Dal 2015 presiede il Comitato pari opportunità dell'Ordine degli avvocati di Milano ed è stata rieletta nel 2019. Dal novembre 2015 a oggi è stata presidente di Agi Lombardia. È docente nella Scuola di alta formazione in diritto del lavoro di Agi.

«È per me un grande onore essere la prima donna presidente di Agi - ha commentato Tatiana Biagioni - ringrazio Aldo Bottini e tutte le colleghe e i colleghi che hanno permesso ad Agi di arrivare a traguardi importanti, promuovendo la formazione e la specializzazione nel diritto del lavoro. In continuità con questo percorso, è ora di portare a compimento tutti i nostri obiettivi, primo fra tutti quello della concreta attuazione della specializzazione»

Il nuovo Consiglio esecutivo nazionale, riunito sabato in modalità telematica, ha rinnovato tutte le cariche di vertice: sono stati nominati vicepresidenti Gianpiero Belligoli di Verona ed Enzo Morrico di Roma; segretario nazionale Corrado Guarnieri di Torino, tesoriere Massimo Cundari di Cosenza, direttrice dell'ufficio di direzione e amministrazione Aurora Notarianni, già vicepresidente. Renato Scorcelli è confermato direttore della scuola di Alta formazione in Diritto del lavoro.

«Sono lieto di consegnare il testimone a Tatiana Biagioni e alla nuova squadra che la affiancherà - ha commentato a sua volta Aldo Bottini - sono stati sei anni impegnativi, nei quali Agi è cresciuta in numero di iscritti, rappresentatività e autorevolezza. Ringrazio tutti i soci, i collaboratori e l'ufficio di presidenza uscente, in particolare i vicepresidenti Aurora Notarianni ed Enzo Martino».

Per saperne di piùRiproduzione riservata ©